Come comunicare l’Autolettura

FAQ: Domande frequenti

La rilevazione dei consumi di gas naturale e di energia elettrica viene effettuata a cura del Distributore di competenza, in accordo e secondo la periodicità minima prevista dalle disposizioni dell’Autorità Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), con successiva notifica dei dati alla Società di Vendita per la fatturazione in bolletta.

Tuttavia, puoi comunicare direttamente al Venditore per la registrazione e fatturazione dei tuoi consumi.

COME PUOI COMUNICARE LA LETTURA ad Acea Pinerolese Energia per la fatturazione dei tuoi consumi GAS

  • Tramite l’apposito Numero Verde AUTOLETTURE 800.23.35.23, attivo 24 h su 24, nei giorni utili indicati in bolletta nel prospetto “L’Autolettura”; attraverso tale sistema, dotato di risponditore automatico, disponendo del dato del Codice Utenza (reperibile in bolletta) e della lettura aggiornata del contatore, puoi comunicare autonomamente la lettura del contatore gas naturale, seguendo le Istruzioni fornite dal risponditore automatico.
  • Oppure in alternativa:
    • Utilizzando l’Area Riservata Clienti, previa registrazione, ove è disponibile l’apposita funzionalità nel Menù dello Sportello On Line, accessibile anche tramite Applicazione per Smartphone, “APP APE Energie Nuove”, scaricabile tramite Google Play e App Store; 
    • contattando il Call Center del Servizio Clienti 800.80.80.55, negli orari di servizio con operatore, e comunicando l’autolettura all’operatore; a tal fine, è sempre necessario disporre del dato del Codice Utenza relativo alla fornitura di cui si vuole comunicare l’autolettura;
    • recandoti presso gli Sportelli del Servizio Clienti;
    • comunicando l’autolettura al Servizio Clienti ai relativi canali di contatto fax ed email, in particolare 0121/236.234 e clienti@aceapinerolese.it, riportando sempre i dati identificativi della fornitura di riferimento ed in particolare il Codice Utenza.

La comunicazione dell’autolettura al Distributore, secondo i canali da quest’ultimo messi a disposizione a seguito del passaggio con esito negativo da parte del personale tecnico preposto, ad esempio tramite messaggio via WhatsApp al numero di cellulare a tal fine indicato o compilazione e restituzione della cartolina di autolettura, non è indirizzata al Venditore né da quest’ultimo direttamente ricevuta, pertanto utilizzabile ai fini della fatturazione dei consumi in bolletta, se non a seguito delle operazioni di validazione e notifica da parte del Distributore. Eventuali dati comunicati al Distributore e contestualmente forniti anche, secondo i canali di comunicazione messi a disposizione sopra descritti, ad Acea Pinerolese Energia, potranno essere gestiti anticipatamente alla messa a disposizione dei dati da parte del Distributore.

 

COME PUOI COMUNICARE LE LETTURE per i tuoi consumi di Energia Elettrica

  • Utilizzando l’Area Riservata Clienti, previa registrazione, ove è disponibile l’apposita funzionalità nel Menù dello Sportello On Line, , accessibile anche tramite Applicazione per Smartphone, “APP APE Energie Nuove”, scaricabile tramite Google Play e App Store;
  • Contattando il Call Center del Servizio Clienti 800.80.80.55, negli orari di servizio con operatore, e comunicando le autoletture all’operatore; a tal fine, è sempre necessario disporre del dato del Codice Utenza relativo alla fornitura di cui si desiderano comunicare i dati di autolettura; 
  • recandoti presso gli Sportelli del Servizio Clienti;
  • comunicando i dati di autolettura al Servizio Clienti ai relativi canali di contatto fax ed email, in particolare 0121/236.234 e clienti@aceapinerolese.it, riportando sempre i dati identificativi della fornitura di riferimento ed in particolare il Codice Utenza.

Contattaci

SE NON HAI TROVATO L’ARGOMENTO DI INTERESSE