logo APE
acea numero verde

SERVIZIO DI CONSULTAZIONE ON LINE - duplicato fatture


CONSULTAZIONE ON LINE FATTURE | DUPLICATO FATTURE


SERVIZIO DI CONSULTAZIONE ON LINE FATTURE GAS ED ENERGIA - BOLLETTA 2.0

La consultazione delle bollette on line è un servizio gratuito, pratico e veloce, che consente di visualizzare, scaricare, archiviare elettronicamente e stampare le fatture relative ai servizi di fornitura.

A chi è rivolto il servizio di consultazione on line delle fatture?
A tutti gli utenti intestatari di contratti di fornitura con Acea Pinerolese Energia che, anche se hanno scelto o preferiscono mantenere il recapito delle bollette in formato cartaceo, desiderano poter usufruire di un sistema di consultazione on line per disporre dei documenti anche in formato elettronico.

A chi, avendo attivo o attivato il servizio di addebito automatico per il pagamento delle fatture, ha richiesto anche di attivare il servizio di recapito elettronico delle fatture; in questo caso, a seguito dell'emissione delle fatture verrà recapitata - all'indirizzo di posta elettronica indicato per il recapito delle bollette - una comunicazione di posta elettronica che avvisa il Cliente dell'emissione delle fatture. Il Cliente potrà visualizzare e stampare le fatture relative alle sue forniture di gas naturale ed energia elettrica accedendo, tramite il portale, alla sua Area Riservata. Al primo accesso occorre effettuare la registrazione, seguendo le semplici istruzioni ed indicazioni presenti nel portale stesso. 
Per i Clienti che avessero già registrato un account per consultare e scaricare i file pdf delle bollette di gas naturale e/o energia elettrica emesse da Acea Pinerolese Energia in precedenza, si avvisa che con l’emissione della Bolletta 2.0 è risultato necessario modificare il Portale di appoggio. Pertanto, per quanti disponessero già di un account di accesso al precedente portale di consultazione, sarà necessario effettuare una nuova registrazione sul nuovo portale per le bollette di gas naturale e di energia elettrica di nuova emissione.
Segnaliamo che nel nuovo Portale sarà possibile effettuare un’unica registrazione per anagrafica, che quindi consentirà l’accessibilità alle fatture emesse per tutte le forniture, sia di gas naturale sia di energia elettrica, collegate a tale anagrafica; inoltre sarà possibile, sempre seguendo le istruzioni presenti sul sito, associare eventuali altre anagrafiche di riferimento per il Cliente, potendo quindi accedere a tutte le fatture emesse per le proprie forniture.

Quali sono i vantaggi del servizio?
Grazie al servizio on line offerto è possibile:
- consultare le proprie fatture
- stampare duplicati di fatture
- salvare anche i file in formato pdf delle proprie fatture
- mantenere unicamente l'archivio elettronico dei propri documenti
I servizi di pagamento on line, di consultazione e stampa delle disposizioni di pagamento non sono attualmente disponibili.
Il servizio consente quindi di consultare e tenere costantemente sotto controllo le proprie bollette, in modo veloce e pratico, presso qualunque postazione dotata di un collegamento ad internet, nonchè reperire autonomamente ed agevolmente duplicati e scaricare le fatture in formato elettronico, creare e mantenere un archivio informatizzato di tutta la documentazione.

Come accedere al servizio?
E' possibile consultare on line le proprie bollette, collegandosi alla propria area riservata, tramite questa pagina. Al primo accesso, occorre effettuare la registrazione, seguendo le indicazioni riportate nella Procedura di Accesso al Portale.

top


ACCESSO AL PORTALE DI CONSULTAZIONE ON LINE BOLLETTE GAS ED E. ELETTRICA


> Accedi direttamente al Portale per la Consultazione delle Bollette Gas ed E. Elettrica (Bolletta 2.0: fatture emesse a decorrere dal mese di Aprile 2016)

Consulta la Procedura di Accesso al Portale (file .pdf) - (Bolletta 2.0: fatture emesse da Aprile 2016)

 

RICHIESTA DUPLICATO FATTURE

Nel seguito sono riportate le indicazioni utili al cliente per richiedere ad Acea Pinerolese Energia il duplicato di una fattura relativa alla fornitura di gas metano, nel caso non si sia provveduto ad attivare il servizio grautito di consultazione on line.

In caso di mancato ricevimento o di smarrimento di una fattura, è sempre possibile per il cliente richiederne un duplicato, rivolgendosi al Servizio Clienti di Acea Pinerolese Energia, secondo le seguenti modalità:

  • inviando una richiesta scritta al Servizio Clienti (via fax, via email o via posta); la richiesta scritta deve riportare gli estremi identificativi della fattura di cui si richiede il duplicato, ovvero almeno il Numero Fattura e il Codice Cliente di riferimento;
  • contattando il Call Center, telefonando al Numero Verde negli orari di servizio con operatore e specificando il Codice Cliente ed il Numero Fattura di riferimento;
  • rivolgendosi direttamente agli Sportelli, negli orari di servizio al pubblico, specificando il Codice Cliente ed il Numero Fattura di riferimento.

Se la richiesta viene presentata allo Sportello, il duplicato della fattura può essere fornito direttamente all'utente, contestualmente alla richiesta. Se invece la richiesta avviene in forma scritta o contattando il Call Center, a seconda di quanto indicato dal cliente o in funzione delle esigenze o preferenze che esprime, il duplicato può essere inviato in formato cartaceo (via posta o via fax) oppure anche in formato elettronico (formato pdf) a mezzo posta elettronica.

La richiesta di duplicato fattura deve essere presentata o inoltrata da parte dell'intestatario del contratto o da persona da questi delegata; ai fini della delega, è necessario esibire o inviare documento di delega sottoscritto dall'intestatario del contratto unitamente a copia di suo valido documento di identità.

top