Modalità riattivazione / ripristino fornitura sospesa per mancato pagamento
FAQ: Domande frequenti
Se la fornitura è stata sospesa o depotenziata per mancato pagamento, come posso verificare e risolvere tempestivamente la situazione?
- Contattando il Call Center del Servizio Clienti 800.80.80.55, negli orari di servizio con operatore;
- recandoti presso gli Sportelli del Servizio Clienti;
per verificare la situazione dei mancati pagamenti.
Ti verranno fornite le indicazioni relative ai mancati pagamenti e le modalità per provvedere al saldo ed alla comunicazione dell’avvenuto pagamento, al fine di consentire di avviare con la massima tempestività possibile la richiesta di riattivazione o ripristino della fornitura.
In particolare, per comunicare l’avvenuto pagamento, puoi:
- Recarti presso lo SPORTELLO CENTRALE, sito in Via Vigone 42 10064 Pinerolo (TO) e attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 16.30 (orario continuato), esibendo la ricevuta
- Inviare copia della ricevuta di pagamento via email all’indirizzo di posta elettronica pagamenti@aceapinerolese.it o via fax al numero 0121/236.234
Al ricevimento dell’evidenza di pagamento, viene avviata la richiesta di riattivazione o ripristino della fornitura. I tempi di riattivazione sono quelli previsti dalla normativa vigente; in particolare:
- per il gas naturale la tempistica prevista è 2 giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricevimento della richiesta da parte del Distributore di competenza;
- per l’energia elettrica la tempistica prevista è un giorno feriale (un giorno lavorativo se il contatore è telegestito) a decorrere dalla data di ricevimento della richiesta da parte del Distributore di competenza.