Registrazione al Portale
per il recapito elettronico e la
consultazione on line delle bollette

FAQ: Domande frequenti

Sì. Puoi accedere, previa registrazione, al Portale di Acea Pinerolese Energia, per la consultazione delle tue bollette.

Puoi accedere al Portale cliccando qui: ACCEDI AL PORTALE. Registrarsi è semplicissimo. Segui le istruzioni.

Sì. Puoi evitare di ricevere la bolletta cartacea attivando il servizio di recapito elettronico delle bollette.  A seguito dell’emissione delle fatture verrà recapitata – all’indirizzo di posta elettronica indicato per il recapito delle bollette – una comunicazione di posta elettronica che avvisa il Cliente dell’emissione delle fatture. Al primo accesso occorre effettuare la registrazione, secondo le istruzioni sopra riportate.

Successivamente alla registrazione, il Cliente potrà visualizzare e stampare le fatture relative alle sue forniture di gas naturale ed energia elettrica accedendo, tramite il PORTALE, alla sua Area Riservata.

Per poter attivare il servizio di recapito elettronico delle bollette è necessario contestualmente attivare il servizio di domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette.

Se viene revocato il servizio di domiciliazione bancaria, contestualmente viene revocato il servizio di recapito elettronico delle bollette, ripristinando la modalità tradizionale di invio del documento cartaceo. In tal caso, la registrazione e accesso al Portale possono in ogni caso essere mantenute.

Segnaliamo che nel Portale è possibile effettuare un’unica registrazione per anagrafica, che quindi consente l’accessibilità alle fatture emesse per tutte le forniture, sia di gas naturale sia di energia elettrica, collegate a tale anagrafica; inoltre è possibile, sempre seguendo le istruzioni presenti sul portale stesso, associare eventuali altre anagrafiche di riferimento per il Cliente, potendo quindi  accedere a tutte le fatture emesse per le proprie forniture.

A tutti i clienti.

Sia a chi, avendo attivato il servizio di addebito automatico per il pagamento delle fatture, ha richiesto anche di attivare il servizio di recapito elettronico.

Sia a chi, anche se ha scelto o preferisce mantenere il recapito delle bollette in formato cartaceo, o ha revocato la domiciliazione bancaria, desidera poter usufruire di un sistema di consultazione on line per disporre dei documenti anche in formato elettronico.

Grazie al servizio di recapito e consultazione on line offerto è possibile:

  • attivando il servizio di recapito elettronico, ricevere tempestivamente la comunicazione di emissione fattura, evitando eventuali ritardi o disguidi a livello di spedizione postale, ed evitare la necessità di conservazione dei documenti cartacei;
  • consultare le proprie fatture, anche relative a più forniture mediante un’unica registrazione ed accesso;
  • stampare duplicati di fatture;
  • salvare anche i file in formato pdf delle proprie fatture;
  • mantenere unicamente l’archivio elettronico dei propri documenti.

No, al momento non sono attivi o disponibili altri tipi di servizio, quali ad esempio i servizi di pagamento on line e relativi alle disposizioni di pagamento.

Sul PORTALE, cliccando su Assistenza, puoi accedere ad una form di richiesta assistenza.

Riporta, negli appositi campi, il nominativo dell’intestazione del contratto e l’indirizzo email con cui ti sei o hai cercato di registrarti. Nel campo Messaggio riporta nella maniera più dettagliata possibile la problematica riscontrata, indicando possibilmente anche un recapito telefonico di contatto.

Sarà nostra cura analizzare il problema e contattarti il prima possibile per la risoluzione.

Contattaci

SE NON HAI TROVATO L’ARGOMENTO DI INTERESSE