Come comunicare l’Autolettura

FAQ: Domande frequenti

La rilevazione dei consumi di gas naturale e di energia elettrica viene effettuata a cura del Distributore di competenza, in accordo e secondo la periodicità minima prevista dalle disposizioni dell’Autorità Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Tuttavia, puoi comunicare l’autolettura per la rilevazione dei tuoi consumi.

 

COME PUOI COMUNICARE LA LETTURA per i tuoi consumi GAS

  • Tramite l’apposito Numero Verde AUTOLETTURE 800.23.35.23, attivo 24 h su 24, nei giorni utili indicati in bolletta nel prospetto “L’Autolettura”; attraverso tale sistema, dotato di risponditore automatico, disponendo del dato del Codice Utenza (reperibile in bolletta) e della lettura aggiornata del contatore, puoi comunicare autonomamente la lettura del contatore gas naturale, seguendo le Istruzioni fornite dal risponditore automatico.
  • Oppure in alternativa:
    • Utilizzando l’Area Riservata Clienti, previa registrazione, ove è disponibile l’apposita funzionalità nel Menù dello Sportello On Line
    • contattando il Call Center del Servizio Clienti 800.80.80.55, negli orari di servizio con operatore, e comunicando l’autolettura all’operatore; a tal fine, è sempre necessario disporre del dato del Codice Cliente relativo alla fornitura di cui si vuole comunicare l’autolettura;
    • recandoti presso gli Sportelli del Servizio Clienti;
    • compilando e restituendo alla competente Società di Distribuzione la cartolina per la comunicazione dell’autolettura rilasciata dalla Società incaricata per la rilevazione delle letture;
    • comunicando l’autolettura al Servizio Clienti via fax, via email o via posta, riportando sempre i dati identificativi della fornitura di riferimento ed in particolare il Codice Cliente.

 

COME PUOI COMUNICARE LE LETTURE per i tuoi consumi di Energia Elettrica

  • Utilizzando l’Area Riservata Clienti, previa registrazione, ove è disponibile l’apposita funzionalità nel Menù dello Sportello On Line
  • Contattando il Call Center del Servizio Clienti 800.80.80.55, negli orari di servizio con operatore, e comunicando le autoletture all’operatore; a tal fine, è sempre necessario disporre del dato del Codice Cliente relativo alla fornitura di cui si vuole comunicare l’autolettura;
  • recandoti presso gli Sportelli del Servizio Clienti;
  • comunicando le autoletture al Servizio Clienti via fax, via email o via posta, riportando sempre i dati identificativi della fornitura di riferimento ed in particolare il Codice Cliente.

Contattaci

SE NON HAI TROVATO L’ARGOMENTO DI INTERESSE